lunedì 29 agosto 2011

HERE I AM!!!

Bentrovati miei cari lettori!
Scusate l’attesa, ma ero/sono in fase depressione “post viaggium”! Eh sì, perché sono rientrata il 15 sera dagli States e il 16 mattina sono andata al lavoro!! Potete immaginare in che stato di apatia fossi!
Ma ora eccomi qui! Siete curiosi eh? Beh ragazzi miei, è stato un viaggio INDIMENTICABILE!!!!!! Se ci penso mi vien da piangere.. ho visto paesaggi e città meravigliosi e affascinanti e posso affermare senz’ombra di dubbio che gli americani sono le persone più civili, gentili e disponibili che io abbia mai conosciuto! Appena ci vedevano in difficoltà subito, senza che noi glielo chiedessimo, si facevano avanti per darci una mano!! Sotto la metro di NY oppure davanti a un parcometro al centro di Boston, o lungo il Mall di Washington! Ovunque andassimo tutti erano più che gentili con noi!
Prima di partire avevo letto la guida di Boston, ve lo ricorderete! Leggendola mi ero già innamorata di questa città e ve lo riconfermo! E’ il posto che mi è piaciuto di più in assoluto! E’ una città attiva, viva e piena di giovani con tante iniziative culturali! Un esempio? Al Boston Common (il parco principale) hanno allestito un palcoscenico all’aperto, dove recitano Shakespeare tutto il giorno! E’ gratuito! Puoi startene lì sdraiato sull’erba, all’ombra di un albero mentre ascolti Shakespeare!!
Anche la monumentale Washington mi ha colpito! Lungo il Mall, il viale che parte dal Campidoglio per arrivare al Lincoln Memorial, ci sono musei e giardini botanici GRATUITI! Noi abbiamo visitato il museo aero-spaziale, bellissimo!
Ci sono tanti posti di cui vorrei parlarvi, ognuno ci ha lasciato qualcosa, soprattutto il loro attaccamento alla patria! Traspare già dai film, ma lì lo tocchi con mano! Non ci credevo, ma ogni e dico ogni casa ha la bandiera americana appesa fuori e la frase “We support...” si trova dappertutto! Sostengono i loro prodotti locali, i musei, qualsiasi cosa!!!
E cosa dire della nostra ultima tappa? Miami Beach!!! Sconfinate distese di morbida bianca spiaggia e un mare caraibico! Non me l’aspettavo, ma l’acqua era calda e cristallina! Il sole brucia da morire e c’è tanta afa ad agosto, ma ti ci abitui, noi siamo stati benissimo!
E’ un po’ difficile raccontare questo viaggio a parole, le sensazioni che ci ha dato e che ci ha lasciato, ma vi posso assicurare che lo rifarei un milione di volte! Era bello alzarsi la mattina, chiudere la valigia e avventurarsi per un posto nuovo!! Prendete New Hope, non ha un bellissimo nome? E in effetti è un paesino incantevole con pochi turisti perché non è molto conosciuto! Abbiamo visto gli Amish che gironzolano per le strade americane con il loro carretti trainati dai cavalli! Oppure l’enorme acquario di Baltimora o le mille luci di Atlantic City! Siamo arrivati fino al punto più a sud degli Stati Uniti, a 90 miglia da Cuba, a Key West!!
Insomma, voglio tornarci al più presto! Magari sulla West Coast! Che ne dite??

Se avete delle domande sono a vostra disposizione! :-)


17 commenti:

  1. Buongiorno Chiara e felice di ritrovarti =)
    Immagino proprio sia stato un viaggio da sogno! E sono felice te la sia goduta.
    Oggi giornata pesante pure per me...rientrare è un trauma davvero..vivrei in vacanza io! baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Questo è stato proprio un viaggione! che bello!! Non sono stata a Boston ma gli amici che l'hanno visitata sono rimasti tutti innamorati.:)
    Aspettiamo altre foto!! :))))

    RispondiElimina
  3. Chiara bentornataaaa! Si percepisce dalle tue parole che sei rimasta entusiasta di questo paese.. come ti capisco.. io anni fa sono andata in Canada e non volevo più tornare! XD Ho anche chiesto se potevo lasciare le valige e in cambio portare a casa la macchina che avevamo noleggiato.. non so se a voi è successo ma noi avevamo prenotato un'utilitaria e ci siamo ritrovati (allo stesso prezzo) con un PICKUP enorme, nuovissimo.. una cosa meravigliosa! Quanto l'ho amato!
    Un bacione Monica

    RispondiElimina
  4. bentornata Chiaretta!
    aspetto allora nuove foto, e con ansia le recensioni dei libri letti quest'estate!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  5. Bentornata e grazie del resoconto, io che non amo gli States per partito preso, quasi quasi ci ripenso!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  6. bentornata!!! meravigliaaa anche io ci voglio andare!!! dev'essere stato bellissimo!!

    RispondiElimina
  7. Nessuna domanda. Pubblicaci qualche foto così potremo vedere anche noi questi posti magnifici. A presto, Laura

    RispondiElimina
  8. Bentornata Chiara!
    Chissà che bella esperienza dev'essere stata!

    RispondiElimina
  9. Che bel viaggio! E ci credo che è stata dura ricominciare!!! ;-)

    RispondiElimina
  10. Ciaooooooooooooooooo,finalmente!!!!!Mamma mia quante belle cose che hai visto!Dovresti pubblicare un diario dove spiegarci tutte queste meraviglie,come ti invidio,spero proprio che tu possa fare il bis!!!

    RispondiElimina
  11. Bentornata cara Chiaretta, mi hai fatto venire una voglia di partire. . . . E pensare che a Boston vivono dei mie zii. . .

    RispondiElimina
  12. Bentornata tesoro!!!ti sei divertita?hai mangiato bene?un bacioneee

    RispondiElimina
  13. Buongiorno carissima!!ti auguro una bellissima giornata..ciaoo

    RispondiElimina
  14. notevole andare a lavoro il giorno dopo! XD

    RispondiElimina
  15. Grazie mille a tutte voi per il "bentornata"!!!!

    @cooksappe: Benvenuta nel mio blog!! :-)

    RispondiElimina
  16. e come ti capisco! NYC mi manca già, e con lei NJ, Brooklyn, e gli americani e americanini in genere.
    un bacione cara

    RispondiElimina

Abbuffiamoci di parole!!!