mercoledì 14 marzo 2012

Un buon NON compleanno... a ME!

Buongiorno a tutti cari blogger e lettori! Come state?
A Roma le giornate sono splendide, un bellissimo sole ci riscalda e sopra di noi c’è un incantevole cielo limpido e terso! Che poetessa che sono eh? :P

Dunque, per mia fortuna la mia amica e collega Marianna del blog Tuchesaitutto mi ha ricordato che circa un anno fa lei e io abbiamo aperto il blog! Insomma, ragazzi, non siete sconvolti anche voi?? @_@ E' già passato un anno!!
Scioccata dalla rivelazione ho messo subito in moto il mio cervello per partorire qualche idea geniale per il mio primo Blogcompleanno che, tra parentesi, si festeggerebbe il 23 marzo, data del primo post pubblicato!




Quindi la mia mente ha partorito diverse idee: far recensire ai miei followers un libro a piacimento? Oppure scelgo io il libro e voi fate una recensione invertendo quindi i nostri "ruoli"? Però nessuna di queste idee mi ha convinta.. dopo una bella spremuta di meningi sono giunta alla conclusione per questa occasione speciale voi diventerete scrittori per il mio blog! Ci state? Daiii sìsìsì è una bella idea, no? :P

Dunque, diamo un po’ di regole: 

1) non è necessario essere follower del mio blog, se vi fa piacere e trovate il blog stimolante potete iscrivervi, altrimenti nessun rancore ;-);

2) scrivete un racconto/poesia/fiaba su un tema a piacere (non voglio legarvi in alcun modo!), lunghezza massima: DUE PAGINE formato word (per capirci, potete scrivere anche due righe, ma non bisogna superare le 2 pagine!). Inviate il tutto alla mia email: lerecensionidichiara@gmail.com;

3) attenzione agli errori mi raccomando! ^_^ Non voglio fare la Prof. della situazione, ma sapete che ci tengo all'italiano, perciò vi chiedo solo di fare un pochino di attenzione, tutto qui! Ma vi giuro che se trovo dei refusi non vi bandirò dal blog! 

Stop alle regole. Sono poche, avete visto? Bene, al termine del concorso decreterò io stessa il vincitore al quale spedirò un regalo a sorpresa!

Ma non finisce qui! Raccoglierò tutti i racconti/poesie in un bel file pdf che potrete scaricare (se ci riesco :P).

Il concorso scade il 14 aprile 2012

Fate uscire lo scrittore che è in voi! Vi aspetto numerosi!!

56 commenti:

  1. O WOW mi metto subitissimo all'opera :D l'idea mi piacere tanto la trovo stimolante e poi si sa a noi piace tanto scrivere altrimenti non avremmo avuto un Blog... o no?!?!?!
    Vabbè comunque per non far arrabbiare la signorina Rottermaier farò ATTENZIONE AI REFUSI OK!!!! Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia!
      Eeeeeehm mi raccomando Dottorè!! Attenzione ai refus ihihihih

      Elimina
    2. :( Ok nzomm non è possib-l avand!

      Elimina
  2. Beh tre regole sono più che sufficienti ;)
    Se scopri come fare il pdf scaricabile fammi sapere che mi interessa :)
    La prima regola la rispetto già con piacere, la terza mi sforzo di rispettarla sempre, sarebbe il colmo se bsaglierebbi proprio ora, per quanto riguarda la seconda.. una pagina??? ma sì dai, posso farcela.
    Partecipo volentieri Chiaretta per festeggiare il tuo bellissimo blog anche se ti conosco da meno di un anno !!!
    Buona giornata di sole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah hai visto? Il tuo numero preferito! 3! Anche secondo me è il numero perfetto!!
      Attenzione, ho cambiato! Qualcuno si è "lamentato" :"> 2 pagine, su su, ce la puoi fare! ;-)

      Elimina
  3. Ma che splendida idea!! Mi metto subito al lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì sono curiosa di leggere il tuo racconto!

      Elimina
  4. bellissima idea!!!
    adesso inizio a spremermi le meningi..:-)))
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia! Scrivi scrivi!! ^_^

      Elimina
  5. Quest'idea mi va!!! Vedremo che riesco a fare. E tantissimi auguri di compliblog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Mi fa piacere se partecipi! E non preoccuparti per gli errori, sono buona! :D

      Elimina
  6. Accidenti, io sono una capra a scrivere! però l'idea è molto bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii nooo bastano anche due righe!

      Elimina
  7. E allora ripasso il 23 marzo per festeggiare il compleanno vero e proprio :)

    RispondiElimina
  8. "Or spegni la candela e rallegrati perchè...
    ... un buon non compleanno a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!"

    e prendo anche una tazza di te!!

    ma questa è una sfida! o nooooo!! ti confesso che io scrivo poesie, ma non ho il coraggio di pubblicarle neanche sul mio blog, figuratiiiiiiiiiiiiiii. Oddio, ci devo pensare, mi vergogno. Oppure scrivo per te una paginetta, anzi due, di un racconto. Per fortuna che hai messo una scadenza bella lunga eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeee ^_^
      Beh, una sfida, un "concorso", un modo per far uscire lo scrittore che è in noi.. perciò, forza e coraggio! Fallo per me daiii ti tartasserò finché non mi mandi una poesia scritta da te! O anche un racconto.. quello che vuoi! Dai, ce la puoi fare! ^_^

      Elimina
  9. E pensare che le nostre strade virtuali si sono incrociate subitissimo!!

    Sono felicissima di aver trascorso questo primo anno in tua compagnia e in compagnia di Marianna...anche se qualche volta salto un post e qualche altra mi dimentico il giorno della rubrica mensile, tu e Tuchesaitutto siete diventate due amiche, per ora virtuali, ma la bella stagione avanza ( è una minaccia!).

    Quanto al racconto...la vedo difficile, non scrivo poesie, nè racconti, non saprei neanche da dove cominciare, ma è una bella sfida e magari ci posso provare.

    auguri di cuore!!!

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ci siamo conosciute quasi fin dall'inizio!
      Anche io sono stata più che felice di averti conosciuto e non pensavo che avrei instaurato un bel rapporto di amicizia con "persone virtuali".. è stata una bella esperienza e spero che continuerà! Uuuuu una minaccia?? :O Ma daiii magari riuscissimo a vederci di persona!! Sarebbe bellissimo!
      A parte il fatto che tu scrivi benissimo, lo vedo dai tuoi post.. puoi anche raccontare una tua esperienza passata, una storia su una ricetta come solo tu sai fare! Ti aspetto eh, non farmi arrabbiare!! >.<
      :P
      Grazie, ti abbraccio forte

      Elimina
    2. ahahah io amo le minacce ahahahha infatti sarebbe proprio bello incontrarci sopratutto nella tua bella regione ^_^!!!! organizziamooooo daiiiiii

      Elimina
  10. Nooo, ora le pagine massime sarebbero 2? Avevo un racconto più caruccio allora da mandare :/ *si deprime*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi scrivere per forza 2 pagine, puoi scrivere anche due righe!!!

      Elimina
  11. Lo so, però avevo scelto il raccontino più corto da mandare, perché l'altro era troppo lungo (2 pagine appunto). E vabbè, fa nulla ^^ Buon lavoro a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaa e se ti va puoi inviarmelo lo stesso e tengo in considerazione quello più lungo!

      Elimina
  12. No dai, non preoccuparti. Sarà per la prossima volta :) Tanto l'importante è divertirsi partecipando ^^

    RispondiElimina
  13. Uh mi stavo perdendo il blogcompleanno!!! Caspita è già passato un anno?? O_O mi sembra ieri!!
    L'idea del racconto è carinissima, mi hai ricordato che è tanto che con la mia bimba non inventiamo nuove storie! Va bene uguale se, oltre ad inviartela per mail, la pubblico insieme alla ricetta (come faccio al solito) e la condivido con il link a questo post? così ti faccio anche pubblicità! ;)
    fammi sapere!
    un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :D Sì, hai visto come vola il tempo? Mamma mia ^_^'
      Ti piace l'idea? Sììì una bella favola sarebbe fantastica! Certo che puoi pubblicarla, no problem!
      Un bacio grande ♥

      Elimina
  14. per gli auguri aspetto il 23 marzo,pero' ti faccio i complimenti per la bella iniziativa,se riesco provo a partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay! Ti aspetto eh?
      Dai sììì scrivi qualcosina, anche due righe!!

      Elimina
  15. Ciao Chiaretta! Bellissima idea, solo che adesso mi hai dato da pensare parecchio.

    Io adoro scrivere, specialmente per me stessa e sul mio diario personale.

    Magari potrei scrivere qualcosa con stile diario segreto ma non ti assicuro niente. Magari mi verra' un'idea migliore.

    Nel frattempo, posso farti pubblicita' sul mio blog?

    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!
      Ma dai, ti piace scrivere? Che bello!
      Mi piace questa cosa dello "stile diario".. sìsìsì! Invia tutto alla mia email! Ps: vada per la pubblicità! ;-) bacioni

      Elimina
  16. AUGURIIIIIIII! ottima iedea mmmm oddio che posso scrivere?! ahahahah non lo so ci proverò
    baciiii

    RispondiElimina
  17. partecipo volentieri: ho giusto qualche racconto che propino in continuazione amia figlia che potrebbe essere carino. Ho l'occasione per scriverlo, allora ...
    Contami!

    RispondiElimina
  18. Sono capitata per caso sul tuo blog!!!! Non leggo molto.. e di questo mi pento, perché quando leggo un libro mi piace da morire.. e il tuo blog mi ha subito incuriosita!! Da oggi ti seguo!!! E partecipo anche al tuo "concorso" ^_^ ..ogni tanto scrivo poesie..! :) a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, benvenuta nel mio blog! Io senza libri non saprei come fare @_@ Magari attraverso il mio spazio riuscirai a ritrovare la voglia di leggere, chissà..
      Allora aspetto una tua poesia! ^_^

      Elimina
  19. hihihi, certo ci sono anche io!

    RispondiElimina
  20. Dimenticavo....dev'essere un'opera inedita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, diciamo che inedita sarebbe meglio! Ma comunque si tratta di un raccontino breve o una breve poesia! ;-)

      Elimina
    2. Eh gia'! Ma per la poesia ci vuole ispirazione......mi ispirerò.

      Elimina
  21. giuro che non me ne sono dimenticata ma il susseguirsi degli impegni di questi giorni mi toglie la vena poetica,nel caso l'avessi mai avuta, hihihihi,appena possibile mi faro' viva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaambè ti aspetto mi raccomando!! ;-)

      Elimina
  22. Ciao Chiara, sono una food blogger, partecipo ad un contest di cucina molto carino legato ad una fiaba... mi piacerebbe che tu la leggessi. Non so se posso partecipare al tuo contest, ma ti mando il link ugualmente. Grazie.
    http://nsugarplease.blogspot.it/2012/03/i-miei-cupcake-da-favola.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo che puoi partecipare, il concorso è aperto a tutti! Dovresti inviarmi la favola per email però: lerecensionidichiara@gmail.com

      Grazie e naturalmente.. benvenuta! ^_^

      Elimina
  23. Ciao, ti ho inviato due righe per il compleanno del tuo blog
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Lo apprezzo molto, un abbraccio :-)

      Elimina
  24. vanno bene anche se sono già stati pubblicati?
    perchè quelli che ho scritto durante la mia vena poetica li ho tutti pubblicati nel mio blog,
    fammi sapere ,ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sarebbe meglio se l'opera fosse inedita, ma se è stato pubblicato nel blog direi che non c'è problema!
      Ciaooo

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. avevo fastto un errore ed ho eliminato il messaggio,
      ti ho mandato la mia poesia.
      ciao a presto

      Elimina
  25. eccoci, ce l'abbiamo fatta a partecipare, ti abbiamo mandato la mail! Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Mi fa piacere che abbiate partecipato in extremis! ;-)

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!