lunedì 23 dicembre 2013

Napulè... eee l'albero più bello di tutti i tempi

Ragazzi buooondì! Come state? Come avete trascorso il weekend? 
Sabato mio marito e io abbiamo fatto gli ultimissimi pensierini da mettere sotto l'albero, nonostante avessimo acquistato tutto in anticipo qualcosa da comprare all'ultimo momento salta sempre fuori! 
Ieri invece, dato che era una bella giornata abbiamo pensato bene di prendere il treno e andare a... Napoli!!
Ragazzi quanta gente c'era per le strade, un viavai frenetico lungo via Toledo, abbiamo provato a intrufolarci in via di San Gregorio Armeno ma la folla ci ha sospinti indietro, mentre i commercianti gridavano: "Accattatv caccosa che par brutt!" Non sono forti? :-)
Dopo aver passeggiato per le vie principali ci siamo diretti sul lungomare per il tratto di strada chiuso al pubblico, dove si trova Castel dell'Ovo. Pace e tranquillità pervadevano la via, nonostante i ristoranti fossero pieni, potevamo noi esimerci ed evitare il richiamo della meravigliosa cucina partenopea? 
Ed eccoci seduti a un tavolo fronte mare, con il sole a scaldarci il viso e un piatto di scialatielli ai frutti di mare, una goduria!
Al ritorno abbiamo attraversato via dei Tribunali e siamo sbucati di nuovo in via Toledo, sembrava che la folla fosse aumentata O.O
Vicino la stazione abbiamo fatto una sosta dai Fratelli Attanasio per portare a casa qualche sfogliatella :P
Di nuovo sul treno e via verso casa, stanchi ma felici :D












Va bene va bene, ho divagato un pochino, ma ora è giunto il momento di nominare il vincitore del contest 
natalizio! Ma quanto vi ho tartassato su fb?! ihihih Avevate soltanto bisogno di una piccola spintarella, perché poi mi avete inviato un sacco di alberelli con splendide decorazioni! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e per i vostri sinceri auguri di Buon Natale!
Okay okay ecco il.. anzi, la vincitrice del contest:

E questo è il suo meraviglioso albero


Che ne dite? Non è originale il suo albero musicale? ^_^ Il premio è messo gentilmente in palio da Emma Books: "Gli uomini preferiscono le befane". Grazie ragazze :-)


A tutti i miei lettori, a chi mi segue silenziosamente, ai miei amici virtuali, alle case editrici che mi danno la possibilità di leggere tanto, auguro un felice, sereno e scintillante Natale stracarico di libri ^_^

E come sempre... 

ABBUFFATEVI DI PAROLE

35 commenti:

  1. Che bello!!! Ho vinto un bel regalo di Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto il regalo ^_^
      Aspetto la tua guest appearance sul mio blog ;-)
      bacissimi

      Elimina
  2. Brava Chiaretta , bella scelta!
    Napoli a Natale mi manca , mi è piaciuto il tuo resoconto. Buone feste un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie Lori!
      Sei andata a Napoli sotto Natale? E' una città unica *_*
      Ti abbraccio forte cara

      Elimina
  3. si proprio carini!!! :)
    Buon Natale Chiaretta!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Auguroni anche a te :-)
      baciooo

      Elimina
  4. che bellezza! Il Natale a Napoli dev'essere qualcosa di magico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Manuela, è una città davvero magica :-)

      Elimina
  5. complimenti per l'albero a tema sonoro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'idea molto originale e simpatica, vero? :-)

      Elimina
  6. Eeeeeeeee cara Chiaretta,la conosco bene quella zona.la mia bella Napoli,è sempre un'atmosfera indimenticabile.Infatti dopo 4 anni ritorno giù per le feste.per cui Natale lo faccio qua a Bologna con i miei suoceri,mentre capodanno torno nella mia Napoli.Grazie per l'articolo hai saputo descrivere tutto,con parole favolose!!Ti abbraccio e ti auguro buone feste a te e a tutti i tuoi cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeehiiiiiiii ahahah eee lo so che Napoli è la tua città e mi fa piacere che il mio post ti sia piaciuto :-) E' una città dalle mille sfumature, colorata e vivace!
      Ti auguro allora di trascorrere un Natale sereno e un capodanno spettacolare nella tua città ^_^
      Ti abbraccio forte e grazie per essere passata

      Elimina
  7. Che bella giornata!
    Auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola, grazie e auguroni anche a te! :-)

      Elimina
  8. Complimenti!!! Auguroni a tuti!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie cara, augurissimi anche a te :-)

      Elimina
  9. Grazie per essere passata da me ed avermi così dato l'opportunità di conoscere questo tuo bel blog che passerò con calma a leggermi.
    Approfitto per farti tanti auguri di serene e gioiose festività
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nonnAnna, grazie infinite a te per essere passata di qui, mi fa davvero piacere che ti piaccia il mio blog, allora ti aspetto e ti auguro un sereno Natale :-)
      Un saluto

      Elimina
  10. Chiaretta!!!! Sono viva :) In realtà sono risuscitata per augurarvi un serenissimo Natale. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, sono contenta che sei riuscita a passare di qui! Auguroni anche a te :)

      Elimina
  11. Tanti cari auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, grazie auguri anche a te! Baci

      Elimina
  12. Che belle foto, mi sono resa conto che Napoli non l'avevo mai vista nemmeno.. in cartolina! Foto "da dentro" durante una passeggiata curiosa, mi piacciono assai!
    Complimenti ad Adriana per la vittoria, ho visto che il premio è stato consegnato dalle befane super velocemente, entro l'anno lo leggerà!
    Io, schiappissima, i miei addobbi te li fotografo per carnevale ;)
    Comunque grazie per avermi spronato a iniziarli, anche se il natale non mi interessa, gli addobbi mi son sempre piaciuti. Anche l'alberello musicale è simpaticissimo!
    Buone feste!

    RispondiElimina
  13. trascorri un santo natale. Che bello averti ritrovata! ;)

    RispondiElimina
  14. Ricambio la visita al mio blog: ho visto ora che avevi fatto un contest sugli alberi di Natale. Belle le foto di Napoli. Auguri. Cristina

    RispondiElimina
  15. Uh, Chiaretta, anch'io l'anno scorso sono andato a Napoli, per vedere i presepi e farmi un giro per la città. Quanta gente, e quante cose originalissime! Ricordo il freddo, però. E i babà, e la pizza, e le sfogliatelle. Che poi i miei nonni sono della zona - di Caserta - ma a Napoli non andiamo quasi mai. Buone feste e tante belle cose, M. :)

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che sia stato un bel Natale! ^__^
    Napoli... che bella dev'essere! I nonni del mio ragazzo sono originari di là e forse un giorno ci torneremo. Lo spero!

    Un bacione ancora e buone feste!
    Gisella

    RispondiElimina
  17. @Elle: Ciao cara, sono contenta che la mia scelta ti sia piaciuta, quella dell'albero musicale mi è sembrata un'idea originale!
    Quindi quando a Carnevale organizzò un altro contest tu mi invierai gli addobbi natalizi ;)
    Li aspetto volentieri, anche se in ritardo!
    Ti auguro buon anno!
    Bacione

    @Stefania: sono felice anch'io di vederti di nuovo qui! Auguroni di buon anno!

    @Cristina: Ciao Cristina, benvenuta nel mio blog! Grazie per la visita, auguri di buone feste :)

    @Mr Ink: per fortuna non faceva freddo quando siamo andati noi, ma c'era tanta gente e comunque sono troppo forti e hanno molta fantasia! La nonna di mio marito è di Caserta, quindi noi andiamo spesso in quella zona! Augurissimi!

    @Agave: ciao Gisella, Napoli è davvero una splendida città, devi tornarci!! A presto e buone feste! Baci

    RispondiElimina
  18. bel titolo "gli uomini preferiscono le Befane" e soprattutto in tema con il periodo ;-)

    buon 2014 happy new year

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, l'ho scelto apposta ;-)
      Grazie mille e buon anno anche a te!

      Elimina
  19. come non essere daccordo tanti auguri di buon anno 2014

    RispondiElimina
  20. E oggi sono passata per augurati un 2014 pieno di felicità e buone letture!!! Un bacione

    RispondiElimina
  21. @Carmine: grazie infinite Carmine, auguroni di buon anno anche a te :D
    @L'Apprendista: Ciao Teresa, che piacere mi fanno i tuoi auguri. Auguro anche a te un 2014 pieno di serenità, gioia e naturalmente di tante tante letture ^_^ ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  22. mai stato a napoli. vediamo se questo sarà l'anno giusto per vedere finalmente la costiera e le due isole :) grazie per le foto e per il racconto! buon anno intanto! ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea! Davvero non sei mai stato? Io ci sarò andata tre-quattro volte, è una città che merita!
      Anche la costiera, meravigliosa!
      Grazie a te per essere passato di qui e buon anno! ciaooo

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!