giovedì 6 novembre 2014

Il blog cambia volto ^_^

Buoooongiorno carissimi lettori, come state?
A Roma c'è stata una bomba d'acqua, per fortuna il tragitto a piedi fino allo studio è stato abbastanza tranquillo, non mi sono bagnata, ma la mia collega non si è salvata. Arrivando prima di me ha beccato il momento peggiore, il diluvio universale :-/
Speriamo che la situazione migliori, altrimenti chissà a che ora e come arriveremo a casa stasera!
Allora, notate qualcosa di diverso nel blog oggi? La mia amica nonché fantastica grafica, Denise, ha realizzato questo bellissimo header tutto per me e ha apprortato altri cambiamenti nel layout. Spero davvero che vi piaccia, so che è del tutto diverso dall'header di prima, ma avevo voglia di cambiare, di dare un'impronta più sobria, fine e meno invasiva al blog. 
Tengo molto alla vostra opinione, ditemi tutto quello che vi passa per la testa, naturalmente si accettano consigli! Ci sono ancora un paio di cosine da aggiungere, lo farò nel pomeriggio.
Questo è il blog di Denise: http://design-daydream.blogspot.it/
Andate a vedere i suoi lavori, meritano!

Ieri pomeriggio, alle 17.20, all'interno del programma radio di Andrea La Giovane Italia, ho letto il finale vincitore del contest di Halloween, ma lo annuncio anche qui:
La vincitrice è............



Maria Rosaria! Complimenti davvero, ha scritto un finale spaventoso, in linea con il racconto di E. A. Poe, bravissima! Anche se devo chiederle perdono perché ho dovuto tagliare un pezzetto del suo finale, causa tempi radiofonici :">

Maria Rosaria si aggiudica una copia dell'horror di Emanuele Corsi Il sussurro dell'Uomo Nero :-)



Ecco il suo finale:
Non vi era ombra di dubbio. Quel rumore erano le grida della casa. Ne ero certo. Grida soffocate, quasi trattenute dalle mura vecchie e logore della casa degli Usher.
Chissà cosa avevano visto di tanto macabro, chissà a quali scempi avevano assistito per non riuscire neanche a urlare di dolore come si converrebbe per richiamare a dovere l’attenzione del Bene e ricacciare indietro il Male dai bassifondi da cui è risalito.
Mi avvicinai meglio per osservare quella casa e un’immagine mi si piantò di fronte chiara e nitida come null’altro era stato fino a quel momento. La facciata dell’edificio era l’immagine vivida e oscura di un volto. E il portone d’ingresso, scuro e buio, si ergeva dal terreno come una bocca spalancata che chiede aiuto e nello stesso istante è pronto a sbranarti. Così, lì immobile sul mio cavallo, rimanevo nell’indecisione più assoluta e paralizzante. Conveniva continuare il cammino e prestare soccorso a chissà quali esseri innocenti vivevano tra quelle stanze indicibili sofferenze oppure era meglio tornare indietro, fuggendo dal pericolo di una perdizione quasi sicura?
Assorto e aggrovigliato in questi pensieri non feci caso all’ombra che mi si palesò davanti. Era enorme, silenziosa e in un istante avvolse me e il mio destriero trascinando i nostri corpi all’interno della casa degli Usher. Ora, lì prigioniero tra quelle mura, riuscivo a vedere dalle finestre il panorama esterno e scorgevo un viaggiatore avvicinarsi e fermarsi a pochi metri dalla casa. Cercai di urlare, di avvisarlo di non avvicinarsi oltre ma il mio corpo era come immobilizzato, prigioniero di una rete di ombre che mi avvinghiava a sé. Neanche la mia voce riusciva a uscire con la forza che io avrei voluto imprimergli. 
Dalla mia gola usciva solo un rumore sommesso, quasi un pianto leggero, e il suono era aspro, prolungato e raschiante.


Alla prossima recensione ragazzi e mi raccomando


Abbuffatevi di parole

23 commenti:

  1. Davvero favolosa la nuova grafica, mi piace molto di più di quella "vecchia".... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, sono contenta che ti piaccia... anche più di quella precedente :D

      Elimina
  2. fino a ieri aprendo il tuo blog sognavo di stare in un bistrot francese cosi' come il finale di "io prima di te" (una delle tue prime recensioni che ho letto ed apprezzato moltissimo) ... oggi invece mi sembra di stare a casa ... con il te sul fuoco pronto per essere assaporato in attesa di una tua ennesima sempre bella recensione .... un bacio Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paragone con quel libro meraviglioso mi riempie di gioia, grazie tesoro.
      Però sono felice che ti piaccia anche questa grafica, io la adoro e l'idea che volevo dare era proprio questa: far sentire il lettore a casa ♥
      Un bacione anche a te

      Elimina
  3. Complimenti a Maria Rosaria, avrei scelto anch'io il suo!! :-)
    La nuova grafica mi piace molto, quei libri con la teiera sono proprio belli! Approvo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina :-)
      Sono felice che ti piaccia la nuova grafica, grazie per avermi scritto ^_^

      Elimina
    2. Grazie, Cristina. Sei molto gentile e mi scuso con te se leggo solo ora il tuo commento. :)
      maria rosaria

      Elimina
  4. molto bella e raffinata ,anche se non ti nego ero innamorata di quella di prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty :-) anche a me piaceva la precedente, ma volevo cambiare e creare qualcosa di più sobrio!

      Elimina
  5. mi piace moltissimo!!!
    elegante e ricercata! i colori scelti sono splendidi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiaretta, grazieeeeeee
      Wow elegante e ricercata... mi piace ^_^

      Elimina
  6. Delicatissimo, c'è pure il banner!
    Anzi: raffinatissimo, brava!
    E complimenti a Denise (ora sbircio il suo blog).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao spiritello! Sono felice che ti piaccia ^_^ sììì Denise ha creato anche il banner.. bello no?
      Baciii

      Elimina
  7. eccominel tuo blog, è sempre un piacere tornare a leggerti. Primo impatto della nuova veste grafica: direi più "adulto", ma poi non troppo... per il simpatico puntatore a gattino ....del resto in questi anni tu sei cresciuta come blogger e ci sta una veste più matura. Dispiace per i colori di prima, soprattutto dell'header, perchè al troppo rosa confetto dello sfondo preferisco questo che ricorda quasi un vecchio foglio di carta. Nell'insieme: promosso!!!! Brava Chiara, continua con questa tua passione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita :-)
      Grazie per essere passata anche di qua ^_^ è un piacere anche per me "chiacchierare" con te!
      Sì, devo dire che il blog è cresciuto insieme a me e sentivo il bisogno di cambiare e dare una direzione più sobria ed elegante a questo spazio.
      Grazie infinite per le tue parole e per la promozione, ne sono felice ♥

      Elimina
  8. É bellissimo il nuovo look!!!! ^_^
    Buon week end!!! Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby :-)
      grazieeeeeeee
      un bacione

      Elimina
    2. Ciaoooo Chiaretta, scusa la fretta, per me è un periodo molto impegnativo..
      Ti ringrazio per essere passata da me. Bruna ciaooo

      Elimina
    3. Figurati, non preoccuparti cara Bruna, grazie a te per essere passata di qui :-)

      Elimina
  9. Carina la nuova grafica.
    Che peccato non aver vinto, comunque mi sono divertita a scrivere il mio finale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!
      Dai, sarà per la prossima volta, l'importante è che ti sia divertita :-)

      Elimina

Abbuffiamoci di parole!!!